Gli investimenti immobiliari



Oggi sembra che chi voglia investire possa farlo nel mattone con grandi vantaggi dato che il mercato immobiliare in Italia e in altri paesi della Ue che sottostanno alla crisi finanziaria, acquistare immobili convenga dato che il loro prezzo si è notevolmente abbassato fino a un punto massimo che dovrebbe essere proprio quest’anno all’apice dopo di che dovrebbe risalire.
Quindi adesso è il momento giusto per fare  investimenti immobiliari. Per fare ciò si deve avere da parte una somma di una certa rilevanza o si può anche andare in prestito e investire tale somma nell’acquisto di un immobile, sia residenziale sia per le vacanze.

Inoltre si dovrebbe sempre acquistare un immobile a prezzo ribassato in modo che poi rivenderlo diventa un affare, e sopratutto cercare chi vende per necessità e non vuole realizzare quindi il prezzo massimo ma si “accontenta” di quello che gli offrite.
Un’altra regola da conoscere per fare buoni investimenti immobiliari è di focalizzarsi  sull’affare, e non sull’immobile in se che magari vi piace in particolare modo.

Una cosa importante inoltre è riuscire a negoziare e non dire mai  per primo un prezzo. Questo vale per tutte le vendite, il primo che dice un prezzo alla fine dovrà adattarsi al prezzo detto senza negoziare.
Per effettuare investimenti immobiliari che portino profitto inoltre sarebbe meglio avere un capitale liquido da investire in modo poi da ricavarne con gli affitti perchè se si deve  pagare il mutuo sulla casa che si affitta alla fine non si avrà nessun guadagno.
Oggi c’è una grande ricchezza di immobili e se un affare non vi convince non dovete avere fretta, troverete facilmente poi un altro immobile su cui investire e dove trarne profitto.
Basta sapere aspettare e fare la scelta azzeccata, senza guardare all’immobile in se ma all’affare in generale, che offra un costo basso e molto negoziabile in modo che vi possa portare davvero un guadagno.Infatti chi vuole investire si deve ricordare che non lo fa per avere una casa dove vivere, come chi compra un immobile per abitarci , ma lo fa solo per trarne un guadagno quindi può acquistare l’immobile che fa al caso suo secondo la disponibilità del momento e non che offra di un certo numero di stanze o bagni ad esempio.

Infatti i metodi validi per guadagnare da  investimenti immobiliari sono  comprare gli a un asta fallimentare o a stralcio in modo da poterli poi rivendere in un periodo in cui ci sarà boom di richiesta.
Si potrebbe anche pensare di acquistare un immobile da ristrutturare se c’è crisi del settore, per  rivenderlo poi quando la crisi immobiliare finisce .
Ecco poche ma utili regole per sapere come si effettuano buoni investimenti immobiliari da seguire se volete avere successo in questo campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *