Le quotazioni dei titoli di stato esteri



I titoli esteri sono titoli di stato di paesi esteri, dove potere investire il proprio denaro.

Le quotazioni dei titoli esteri si possono anche controllare quotidianamente online grazie a internet e alla possibilità di investire su titoli anche online.

Oggi si sente parlare spesso infatti di trading, e trading online, o tol. Il termine trading on line, abbreviato a volte in TOL, indica dall’inglese una attività di strumenti finanziari che viene fatta online, cioè via internet.
È quindi in poche parole una attività di negoziazione telematica riguardo degli strumenti finanziari (quali azioni o obbligazioni, e anche titoli di stato,o valute, e ancora opzioni e futures) effettuata quindi in rete .

Mentre una volta le varie negoziazioni di titoli finanziari venivano effettuate solo fisicamente, con il proprio broker in borsa o consultando i vari operatori finanziari della propria banca, con l’avvento di internet è divenuto oggi possibile effettuare questo tipo di investimenti e acquisizioni online e anche per conto proprio, basta informarsi su come fare e rimanere aggiornati consultando anche le varie quotazioni di titoli esteri sia in Europa come ad esempio i bund tedeschi o gli Oat Francesi che nel resto del mondo o locali.

Una quotazione è per definizione la attribuzione di un valore finanziario e in Borsa è il valore di un titolo, mentre sul mercato dei cambi, corrisponde al valore di una moneta estera, che viene espresso con la moneta nazionale.

Le quotazioni di titoli esteri quindi sono il valore che si attribuisce a un titolo estero, nella borsa internazionale e permettono di controllare quotidianamente l’andamento dei mercati e dei propri investimenti finanziari come ad esempio azioni e titoli di stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *